VIAREGGIO. “Già in campagna elettorale diversi cittadini avevano evidenziato lo squallore in cui versa la fontana ornamentale di via Pilo, sull’angolo con via Foscolo, nei pressi di Piazza Garibaldi di fronte alla Guardia di Finanza: le promesse sono finite e quindi ora si passa ai fatti. E visto che si è tanto parlato di decoro cominciamo dalle piccole cose, ma così evidenti, che non possono più aspettare”. Lo scrive Marco Dondolini, membro del direttivo di Forza Italia di Viareggio.

“Questa è una fontana ornamentale restaurata con i soldi dei cittadini di Viareggio dalla Sea circa 15 anni fa e come si evince dalla foto ormai completamente abbandonata a se stessa. La sua posizione è cruciale dal punto di vista del transito perché tutti coloro che vogliono arrivare e poi ripartire dai viali a Mare devono passare di lì e anche tutti i viareggini quotidianamente la vedono.

“Direi che è giunto il momento di recuperarla e non credo che per il nuovo sindaco sia un grande problema economico, visto che l’intervento è di modesta entità e il risultato di grande impatto visivo.

“Pertanto a nome di tutti i viareggini chiedo al sindaco di provvedere immediatamente ad eliminare questo problema di decoro urbano che affligge la nostra città ormai da tempo”.

(Visitato 81 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fontana forza italia marco dondolini via foscolo via pilo viareggio

ultimo aggiornamento: 14-07-2015


Poletti (Pd): “Viareggio subito nell’Unione dei Comuni della Versilia”

L’assessore allo sport in visita al Beach Stadium